Ospitiamo oggi un "guest post" di Simona Leoni, autrice del Blog http://www.simonaelle.com.
Come arredare la stanza dei nostri ragazzi? Ce lo spiega Simona, in questa interessantissima guida realizzata per Pixtury!
Arredare e decorare le stanze degli adolescenti è sempre complicato: si sa che attraversano una fase di cambiamento e transizione che li porta ad avere comportamenti imprevedibili... Sono semplicemente ‘fuori di testa’!
Ed è per questo che le loro stanze rispecchiano il loro umore: pareti ricoperte di poster dei loro idoli preferiti, scritte, fumetti, insomma camere coloratissime e personalizzate in base ai loro gusti particolari.
Le ragazze inoltre hanno caratteri differenti durante l’adolescenza: chi è più sognatrice e romantica, e chi è più creativa e artistica. Ma come arredare le loro camere? Vediamo insieme qualche stile per realizzare delle stanze originali con i quadri moderni on line di Pixtury.
Sfrutta gli interessi dei tuoi figli per arredare le pareti!
La musica accompagna tutta la loro adolescenza e dovrà assolutamente essere presente nelle decorazioni della sua camera: quadri di spartiti, strumenti musicali e tanto altro daranno un aspetto originale all’ambiente.
I colori della stanza possono essere molto vari: per un’anima più rock consiglio il rosso e il nero, oppure potresti optare per un interior design in legno, donando un aspetto più ‘creativo’.
Gli artisti seguenti hanno realizzato magnifiche immagini raffiguranti soggetti musicali che puoi usare per poster a tema musica:
In questo caso, la scelta è molto ampia. Le stampe che ti consiglio possono essere di due tipologie: si può decidere per una composizione di quadri con fiori delicati e raffinati, oppure puntare su eleganti quadri in bianco e nero.
Nel primo caso ho trovato queste magnifiche stampe con foto di fiori.
In alternativa, sono sicura che uno di questi quadri possa donare alla stanza di tua figlia un tocco di romanticismo e finezza.
Spero che i miei consigli ti siano stati utili! Penso che tua figlia adorerà questi stili, perché le permetteranno di riconoscersi in quell’ambiente.
Segui tutte le altre mie idee sul mio sito e sulle pagine social!