Stress, frenesia e ansia sono le caratteristiche che appartengono all’uomo moderno, un individuo ormai assorto da un mondo tecnologico che non lo lascia dormire mai. Nelle brevi pause che questa instancabile società concede, le persone ricercano un luogo accogliente e caloroso lontano da tutto, senza il pensiero costante del lavoro.
Il bed and breakfast è la nuova tendenza del momento: un posto perfetto per concedersi relax e riposo, avvolti in una piacevole atmosfera casalinga. Se hai un B&B, il tuo compito è quello di trasformare quella piccola preziosa pausa dei tuoi ospiti in un soggiorno da sogno. Il modo migliore per farlo è curare l’arredamento in ogni dettaglio, seguendo ad esempio i trucchi per l'arredamento di casa in stile Liberty, per rendere unico il tuo B&B.
In questa guida di Pixtury troverai i migliori consigli su come decorare il b&b per regalare una vacanza indimenticabile. Nel corso dell'articolo ti presenteremo diversi quadri design in vendita on line direttamente nella nostra galleria, che potrai utilizzare per arredare con gusto le pareti e donare a ogni camera un carattere deciso e particolare.
Il modo migliore per creare un ambiente rilassante per i tuoi clienti è l’utilizzo dei colori giusti: lasciamoci ispirare dalla natura e dalle sue sfumature stagionali per un interior design originale ed elegante del tuo B&B.
Ogni stanza avrà, infatti, come tema un periodo particolare: inverno, con le sue tinte tenui e azzurri; primavera, caratterizzata dai colori pastello; estate, con le sue atmosfere vivaci e frizzanti; autunno, immerso nel suo caldo rosso.
La camera inverno avrà le tinte del celeste e del grigio, con tonalità leggere e mai troppo forti, a ricordare la delicatezza della neve: per quest'ambiente potrai utilizzare poster di paesaggi di montagna che evochino calma e quiete. A questo scopo, puoi sfruttare l'arredamento d'interni delle case di montagna per creare un'atmosfera calda e accogliente.
Immagini monocromatiche sono particolarmente adatte a questo tipo di arredamento perché rafforzano l’atmosfera pacifica e intensa. Ti consigliamo, ad esempio, queste meravigliose foto in bianco e nero.
Dopo l’inverno, la nostra scala di colori si sposta timidamente su tinte pastello più calde. La primavera raffigura la natura che si sta svegliando, e proprio per questo vi consigliamo per questa stanza del vostro B&B delle fantastiche stampe di fiori e piante. Nelle foto seguenti, gli autori hanno raffigurato al meglio la delicatezza della flora primaverile.
I colori possono finalmente esprimersi al meglio con l’estate: lasciati ispirare dalle tonalità vive che regala questo periodo per la terza stanza del tuo bed and breakfast. Prendi spunto dal clima siciliano: il blu acceso e il viola delle bouganville su una luminosa base di bianco, per donare all'ambiente una sensazione di freschezza e libertà.
Un esempio di come rappresentare l’estate lo troverai nelle stampe che ti presentiamo di seguito.
Arriva l’autunno e la tavolozza si tinge di rosso e arancio, come le foglie che ricoprono le strade a ottobre. Saranno infatti i toni caldi a caratterizzare l’ultima camera. Dona un’atmosfera romantica all'arredamento colorando le pareti con splendide stampe di ambienti autunnali, come quelle che troverai di seguito.
Sfoglia tutta la nostra galleria di stampe e quadri moderni per trovare tante altre immagini con cui arredare al meglio il tuo B&B!
Se hai trovato interessante quest’articolo condividilo e seguici sulle nostra pagine social!