Attualmente stai utilizzando:
Questo sito è ottimizzato per browser più moderni, ti invitiamo ad utilizzare Google Chrome o Mozilla Firefox.

Una cosa è certa: al giorno d’oggi, quando si parla di arredare la nostra casa o il nostro ufficio, il rischio di creare un ambiente noioso e banale è davvero dietro l’angolo. La grande distribuzione di mobili ed elementi d’arredo a basso costo ha senz’altro reso più facile, per chiunque, decorare i propri spazi con oggetti di un certo gusto. Il rovescio della medaglia è che, ormai, tutti noi incontriamo il tavolino Lack di Ikea da qualche parte almeno due volte al giorno!

Se vuoi dire no a questo conformismo decorativo e desideri che i tuoi ospiti non dimentichino mai (nel bene o nel male!) la visita in casa tua, sappi che esistono molti modi per rendere unici e speciali i nostri ambienti. In questa nuova guida di Pixtury ti daremo alcune dritte su come ricreare l’atmosfera dei film di Alfred Hitchcock nei tuoi ambienti, proponendoti alcune stampe artistiche della nostra galleria che ti permetteranno, senza dover ricorrere a drastiche modifiche al tuo arredamento, di dare un tocco di brivido alla  tua casa o al tuo negozio.

1. Le atmosfere di Hitchcock

Le grandi ambientazioni dei film del maestro del brivido sono indimenticabili: da “Gli uccelli”, a “Psycho”, da “Vertigo. La donna che visse due volte” a “Notorius”, il tocco di Hitchcock è inconfondibile e la fotografia dei suoi film unica e suggestiva.

Luci, ombre e terribili sottintesi, ecco come ricreare quel sapore, quel mix di suggestione e passato con le immagini della galleria di Pixtury: scegli tu l’accostamento che più ti rievoca la melanconica musica e il terribile segreto de “La finestra sul cortile” o l’ambiente sofisticato ed elettrizzante di “Caccia al ladro”.

Nel corso dell'articolo, troverai tante foto artistiche che potrai acquistare direttamente online nella galleria di Pixtury.

2. Gli Uccelli

Una specie che tenta di prendere il sopravvento su un’altra: ecco il tema spaventoso affrontato da Hitchcock, trasportato su ali pennute. Ecco alcune foto a tema "volatile".

Foto e poster con atlantico, gabbiano, infinito, irlanda, oceano, seagull, volo

 

3. Le ombre di Hitchcock

Ombre malefiche e presenze inquietanti la fanno da padroni nei film di Hitchcock. Ciò che non si vede spaventa molto più di ciò che si vede.
L’ombra può essere riempita di sostanza soltanto dall’immaginazione dello spettatore. Ecco alcune foto che ti inviteranno a fare lo stesso.

Foto e poster con strade

Foto e poster con bianco, nero, persone

4. Psycho: un mito intramontabile

Dalla casa di Norman Bates sulla cima del clivio, a sovrastare un tetro motel, alla famigerata scena della doccia. Un film che tanti hanno copiato ma nessuno mai è riuscito a raggiungere. I sussulti, le inquietanti pause, la suggestione di Psycho, così anomala e profonda, possono essere suggeriti dalle immagini che seguono.

Foto e poster con bianco, nero, oggetti

Foto e poster con edifici

Foto e poster con edifici, natura

5. I "quadri" di Hitchcock

Fotografia, scenografie, le immagini dei film di Hitchcock sono uniche, suggestive, intramontabili. Alcuni fotogrammi dei suoi film sono immediatamente riconoscibili.

Come non ricordare il delizioso, tranquillo cortile in cui James Stewart fa da spettatore impotente a un terribile omicidio?

Il celeberrimo cortile potrà essere citato con una stampa decorativa che lo evochi:

Foto e poster con architettura, città, oggetti

Nel “Prigioniero di Amsterdam”, immortale rimane la scena degli ombrelli, in cui, dopo un plateale delitto, scatta un difficilissimo inseguimento tra la folla.

L’ombrello che nasconde, strumento originale e divertente per sfuggire all’inseguitore, lo riproponiamo così:

Foto e poster con bianco, nero, oggetti, viaggi

Foto e poster con strade

Foto e poster con autunno, b&w, biancoenero, finestra, ombrello, pioggia, vetro

Le incantate e terribili scale di Vertigo resteranno un ciclo interminabile e maledetto nell’immaginario collettivo, strumento di morte e di liberazione.

 

Anche con le immagini di Pixtury è possibile rivivere quella suggestione:

Foto e poster con infinito, scale, spirale

Foto e poster con architettura, infinito, scale

Se vuoi mantenere uno stile originale e unico, davvero non ti consigliamo di condividere questo articolo tramite i link qui sotto con i tuoi amici!

Lasciaci pure un commento se hai bisogno di ulteriori suggerimenti, e ricorda che nella nostra galleria troverai poster online con tutte le immagini che ti abbiamo presentato in quest’articolo.