Attualmente stai utilizzando:
Questo sito è ottimizzato per browser più moderni, ti invitiamo ad utilizzare Google Chrome o Mozilla Firefox.

Gli amanti dell’arredamento minimal (una variante del più diffuso arredamento in stile moderno) rinunciano al superfluo, al disordine e a tutto ciò che non ha una propria funzionalità. Arredare una casa in stile minimal significa lasciare grandi spazi vuoti e promuovere pochi elementi d’arredo sui quali deve concentrarsi l’attenzione. Nella nuova guida di Pixtury ti illustreremo le principali caratteristiche di questo stile di arredamento dal gusto contemporaneo. Nel corso della guida ti consiglieremo diverse immagini di foto artistiche con cui realizzare poster unici per completare l’Home Decor essenziale della tua casa minimal.  Stampe foto artistiche e poster d'autore con archiettura, blu, cielo, hotel, padova, palazzo, rosso

Stampe foto artistiche e poster d'autore con alberi, alpi, autunno, colori, montagna, neve

Stampe foto artistiche e poster d'autore con abandoned, biancoenero, scala, vortice

Stampe foto artistiche e poster d'autore con black and white, dream, figura, sentimento, sogni, sogno, spiritualità

Arredare casa in stile minimal: le caratteristiche principali

L’arredamento minimal predilige i grandi spazi e le linee sobrie e nette di ogni elemento d’arredo. Se hai intenzione di arredare la tua casa con questo stile dimenticati accessori, soprammobili e tessuti colorati: una casa minimal deve essere funzionale e pragmatica, votata all’ordine e all’armonia delle forme. Lo stile minimal richiede pochi mobili ma di buona qualità e funzionali. Non c’è spazio per fronzoli e oggetti ingombranti: si ricerca la purezza delle forme, dei materiali e dei colori. In questo senso, le sue caratteristiche lo rendono un complemento perfetto per l'arredamento di una casa in stile urbano. Le superfici sgombre permettono una pulizia rapida: grazie al design essenziale e all’eliminazione del superfluo, si favorisce la praticità della pulizia. La domotica è un elemento molto importante in questo tipo di arredamento e la scelta dei materiali ricade spesso sulla pietra, la plastica e il vetro. I mobili vengono disposti in modo che venga lasciato un grande spazio vuoto al centro e favorire una sensazione di ariosità. Ecco alcune immagini con cui realizzare quadri d'arredo con soggetti minimal per completare l’arredamento della tua casa. Stampe foto artistiche e poster d'autore con danza, energia, giallo, luce, nero, rosso, scia, velocità

Stampe foto artistiche e poster d'autore con b&w, ballerina, dancing, fumo

Stampe foto artistiche e poster d'autore con colori, lego, mattoncini, salto, terremoto

Stampe foto artistiche e poster d'autore con christian, lancette, legnaro, orologio, pendolo, tempo, time, timeless

Per dare un tocco particolarmente moderno ai vostri ambienti, potete anche pensare di utilizzare per la decorazione delle vostre pareti stampe di dipinti moderni e quadri contemporanei o poster di arte grafica digitale.

Stile minimal: la funzionalità di ogni oggetto

Come per l’arredamento nordico tipico del design scandinavo, anche per lo stile minimal vale la regola fondamentale di ricercare la funzionalità di ogni oggetto. I mobili sono concepiti per essere prima di tutto pratici e con l’ingombro minore possibile: sono ben accetti elementi d’arredo sospesi e realizzati con moderni materiali di design come l’acciaio, il vetro, le lacche e la pelle per le sedute. Se hai la necessità di arredare i piccoli spazi di un monolocale puoi sfruttare questo stile di arredamento per creare un design elegante e originale! Sulle pareti ti consigliamo le stampe su tela con soggetti astratti per dare quella nota di modernità e colore di cui la tua casa ha bisogno. Questo stile si presta particolarmente anche all'arredamento di locali professionali, che puoi decorare facilmente con stampe e quadri moderni per ufficio della nostra collezione. Ecco alcuni esempi.

Stampe foto artistiche e poster d'autore con biancoenero, contrasto, legno, pittura, stillife, trame

Stampe foto artistiche e poster d'autore con oggetti

Stampe foto artistiche e poster d'autore con oggetti

L’illuminazione nell’arredamento minimal

Nell’arredamento minimal la luce assume un ruolo fondamentale. È buona norma sfruttare al meglio quella naturale con grandi finestre senza tende. Anche la luce artificiale gioca il suo ruolo: lo stile minimal permette di affidarsi a lampade di design preferibilmente con illuminazione LED per permeare di luce ogni ambiente, proiettando questo stile verso una dimensione green e smart per la casa del futuro. I colori delle pareti dovranno essere muti e far parlare la luce, vera protagonista delle case minimal. Se ami colorare le pareti di bianco per uno stile total white, ti consigliamo di scegliere lampadine a luce fredda per accentuare l'effetto. Stampe foto artistiche e poster d'autore con buildings, città, grattacieli Stampe foto artistiche e poster d'autore con musica, ponte, romaScopri nella nostra galleria tutte le opere a disposizione per l'arredamento delle pareti: quadri moderni, stampe su tela, quadri e stampe da hotel e quadri da ufficio.