-30%
OFFERTA LIMITATA
Fino al 29/10 oltre 5.000 delle nostre opere saranno SCONTATE DEL -25%.
+10.000 opere
Qualità certificata
Acquisti protetti
Attualmente stai utilizzando:
Questo sito è ottimizzato per browser più moderni, ti invitiamo ad utilizzare Google Chrome o Mozilla Firefox.

Blog di arredamento, design e guide di fotografia

Arreda le pareti con la Street Photography per una carica evocativa ed emozionale

La Street Photography è magnetica e folgorante e, più di ogni altro stile fotografico, ha il grande pregio di saper raccontare una storia. Scopri i consigli di Pixtury per arredare le tue pareti con il forte realismo e la carica emotiva della fotografia di strada.

image

Arredare la casa in stile Alfred Hitchcock

Arredare casa in stile Alfred Hitchcock. Originale, no?! In questa guida ti suggeriamo alcune stampe della galleria di Pixtury che potrai utilizzare per decorare le pareti della tua casa o del tuo negozio con un tocco di brivido e originalità.

image

Luca Veronesi su Pixtury: la sua storia, la sua Fotografia.

In questa nuova intervista di Pixtury, Luca Veronesi ci racconta la sua storia e la sua visione della Fotografia.

image

Colori delle pareti: come sfruttare il viola

Il viola è un colore molto raffinato, elegante e di tendenza che può essere utilizzato per arredare una casa in stile moderno o, nelle sue varianti pastello, per arredi classici come il Provenzale o il Country Chic. E' un colore molto deciso che è bene utilizzare con moderazione e seguendo i principi del “tono su tono”.

image

Arredamento della casa con il bianco

Il bianco è molto utilizzato nell’arredamento e come tonalità di fondo delle pareti. E’ un colore che dona luminosità e che crea una delicata atmosfera di ordine e pulizia. Può essere utilizzato in contesti eleganti per arredamenti moderni, oppure nelle sue varianti invecchiate per arredamenti in stile provenzale o country chic.

image

Il colore rosa sulle pareti della tua casa per dare stile e femminilità

Il rosa è il colore della passione e della femminilità. Arredare con il rosa la nostra casa o il nostro negozio permette di dare un’eleganza particolarmente ricercata, donando allo stesso tempo calore e creando un’atmosfera accogliente. E’ un colore che ben si adatta sia a stili moderni che, nelle sue tinte più chiare, ad arredamenti classici.

image

Colorare casa di blu e azzurro e scegliere foto artistiche per le tue pareti

Il blu è il colore del cielo e del mare e restituisce al nostro arredamento le sensazioni di calma e rilassatezza, stimolando la concentrazione e favorendo il riposo. E’ un colore che può essere utilizzato facilmente per molti stili diversi e si adatta a essere impiegato in molte stanze.

image

Scopri come arredare le pareti con il colore rosso e scegliere i quadri giusti

Il rosso è il colore della passione, dell’energia e della vitalità. Per le sue caratteristiche particolarmente marcate è molto indicato per riscaldare e dare una scossa ad ambienti che hanno bisogno di rinnovamento o una forte nota di personalità, anche se è bene utilizzarlo con molta cautela e parsimonia.

image

Come scegliere i poster giusti per le pareti di colore giallo

Il giallo è un colore caldo, aperto e solare ed è indicato per creare un ambiente accogliente e stimolante. Sebbene sia privo delle note violente del rosso, essendo un colore che porta all’attività è bene utilizzarlo con una certa accortezza, favorendo tinte calde e pastello per superfici estese.

image

Come dipingere casa e decorare le pareti con i poster

Scegliere i colori giusti per le nostre pareti è un’impresa particolarmente delicata, considerando il forte impatto che ha la colorazione delle pareti nell’atmosfera generale di un ambiente. Ci sono alcuni principi cui è bene ispirarsi prima di iniziare quest’opera, in modo da scegliere con sicurezza il colore giusto per noi.

image