Gentile visitatore, ti informiamo che l’accesso e/o l’utilizzo del sito o di qualunque materiale in esso contenuto su www.pixtury.com (di seguito il "sito") è soggetto al rispetto delle presenti condizioni.
Il sito è una galleria online dove vengono esposte opere caricate dagli utenti (il materiale artistico") con possibilità di stampa su supporti fisici, gestita dalla società Pixtury S.r.l. iscritta presso il registro delle imprese di Roma al REA RM-1367963, C.F. 12353351005 (di seguito "Pixtury").
Pixtury consente ai clienti non autenticati (i "visitatori") di cercare e visualizzare le opere artistiche. Sei quindi libero di consultare il materiale artistico, ma se ne salverai una copia, lo stamperai o ne farai altro uso non autorizzato starai violando il diritto d’autore e di proprietà degli autori e di Pixtury. E’ considerato un uso non autorizzato ogni uso che non sia la ricerca e la visualizzazione delle immagini; alcuni esempi di uso non autorizzato sono la copia, l’archiviazione, la modifica, l’alterazione, l’aggiunta di elementi, l’aggregazione ad altre opere, la diffusione, la vendita e la licenza a terzi.
In termini legali tutte le immagini, i testi e in generale il materiale presente sul sito sono di proprietà, caso per caso, di Pixtury e degli autori e tutte le immagini sono protette dalle leggi sul diritto d’autore. Attenzione: un uso non autorizzato potrebbe comportare un rischio di sanzioni civili e penali!
Salvo quanto detto sopra, hai il diritto di copiare e incollare il link di Pixtury su blog e social network, purché sia sempre ben evidenziato che il materiale proviene dal sito www.pixtury.com.
Sei, inoltre, sempre libero di esercitare il tuo diritto di critica sul materiale artistico, purché questo non si espliciti in parole e comportamenti lesivi dei diritti e della dignità degli autori, di Pixtury, di eventuali terzi o che siano in violazione degli obblighi di legge.
Pixtury permette l’acquisto del materiale artistico, che verrà stampato sul supporto appositamente selezionato dall’acquirente e recapitato al domicilio indicato.
Le vendite tramite il sito sono riservate a consumatori persone fisiche.
La vendita a professionisti e società (e il rilascio di fattura) e la vendita per scopi commerciali sono permesse solo in caso di specifico accordo con Pixtury.
Pertanto Pixtury si riserva il diritto di limitare il numero di opere acquistabili da ogni singolo utente.
Ogni vendita è soggetta alle nostre condizioni di vendita, da approvare specificamente all’atto dell’acquisto. Le eventuali operazioni di vendita saranno materialmente effettuate da Pixtury che opererà come intermediario.
Il rapporto sostanziale di vendita intercorrerà tra l’utente registrato e l’acquirente, e l’acquirente potrà contattare direttamente l’utente registrato per ogni problema relativo al prodotto acquistato, salvo i problemi ascrivibili a servizi materialmente effettuati da Pixtury.
Per facilitare le operazioni di scambio Pixtury potrà decidere di far pagare l’intero all’acquirente e poi di trasferire al venditore il corrispettivo a lui dovuto.
Pixtury richiede agli autori di autocertificare di essere i soli proprietari dei diritti sul materiale artistico pubblicato.
Se navigando sul sito hai notato che il tuo copyright è stato violato da qualche autore nella pubblicazione di materiale artistico, abbiamo creato un modello di comunicazione molto semplice da usare per questo tipo di segnalazioni, da inviare all’indirizzo email
Pixtury richiede agli autori di autocertificare di essere i soli proprietari dei diritti sul materiale artistico pubblicato.
Se navigando sul sito hai notato che il tuo copyright è stato violato da qualche autore nella pubblicazione di materiale artistico, abbiamo creato un modello di comunicazione molto semplice da usare per questo tipo di segnalazioni, da inviare all’indirizzo email [email protected] con oggetto"Segnalazione abuso".
Attenzione! Segnalazioni in forma diversa potrebbero non essere gestite con la stessa celerità.
"
Spett.le Pixtury S.r.l.,
in data [x] ho notato che sul Vostro sito internet, all’indirizzo [x], l’autore denominato [x] pubblicava un’opera intitolata [x]. Detta opera è stata esposta in violazione dei miei diritti in quanto [x].
Inoltre....................(libera esposizione dei fatti)...................................................................
A richiesta Vostra o dell’autore posso fornire come prova dei miei diritti e di quanto da me indicato i seguenti documenti: (1) [x], (2) [x], ….
Quanto da me indicato è una rappresentazione completa e accurata dello stato di fatto e di diritto dell’opera menzionata, e sono consapevole delle responsabilità civili e penali che conseguirebbero da una mia falsa o inesatta dichiarazione.
Vi chiedo con la presente di contattare l’autore e, anche trasmettendogli questa comunicazione e le informazioni che vi ho o avrò comunicato, di chiedergli la rimozione dell’opera.
Se l’autore si rifiuterà di rimuovere l’opera, Vi chiedo di valutare la rimozione forzata della stessa, manlevandoVi, in caso di rimozione, per ogni danno o spesa pervenutiVi che dovessero avere causa, direttamente o indirettamente, dalla mia richiesta.
Se entro 20 giorni dalla ricezione della presente non vi avrò dato prova di un’azione da me intrapresa a tutela dei miei diritti, Vi autorizzo fin da ora a ripristinare l’opera online.
Vi autorizzo altresì a trattenere i miei dati personali e questa comunicazione fino alla definizione di questa questione o alla scadenza dei termini di prescrizione applicabili alla controversia.
Allego fotocopia di mio documento di riconoscimento.
In fede,
[LUOGO], [DATA]
FIRMA COME DA DOCUMENTO: _____________________________________"
Sei libero di usare una comunicazione diversa dal nostro modello, ma la stessa dovrà essere inviata per posta ordinaria o raccomandata alla nostra sede legale, e dovrà contenere gli elementi essenziali di cui al nostro modello, dovrà identificarti univocamente e dovrà far si che, se ci chiederai di fare qualcosa, te ne assumerai la relativa responsabilità.
In mancanza di tali elementi sarà nostro diritto non dare corso alla tua richiesta.
Per conoscere i tuoi diritti di privacy consulta l’apposita sezione del sito.
Pixtury è la sola proprietaria del marchio Pixtury™ e dei marchi, loghi e immagini presenti sul sito. E’ proibito ogni utilizzo non autorizzato della nostra proprietà intellettuale. Se desideri riprodurre i nostri loghi contattaci spiegandoci il perché e come li vuoi utilizzare. Sarà nostra cura valutare con attenzione la tua richiesta.
Pixtury fornisce il sito e le immagini così come fornite dagli autori e non viene offerta alcuna garanzia, esplicita o implicita, riguardante alcuna immagine, il sito, l’accuratezza delle informazioni o qualunque altro diritto o licenza compresi in questo accordo incluso, senza limitazione, alcuna garanzia implicita di commerciabilità o convenienza per un particolare scopo, o violazioni, o che il sito e ogni servizio sarà ininterrotto o libero da errori. Eccetto per le responsabilità inderogabilmente previste dalla legge, né Pixtury né i suoi affiliati o membri possono essere responsabili per l’utente o per qualunque terza parte che possa reclamare per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali o consequenziali derivanti dall’uso delle immagini.
Per migliorare il servizio di tanto in tanto potremmo variare tutte o alcune delle regole e condizioni qui presenti. L’utilizzo del presente sito automaticamente include l’accettazione delle presenti regole, così come eventualmente modificate, sostituite o aggiornate.
10.1 Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana.
10.2 Fatti salvi i casi di legge in cui la giurisdizione non è derogabile convenzionalmente tra le parti, il Foro di Roma, Italia, sarà esclusivamente e definitivamente competente per ogni controversia contrattuale o extracontrattuale che coinvolga il gestore direttamente o che sia indirettamente collegata al presente sito e ai suoi contenuti.